Il decoro della città di Aprilia è curato da uno staff formato appositamente e da una flotta di spazzatrici meccaniche, operanti quotidianamente su tutto il territorio.
La raccolta dei rifiuti stradale o di prossimità ad oggi non interessa alcuna area della città. La rimozione dell’ultimo contenitore stradale è stata effettuata il 16/02/2017. Il servizio della la raccolta porta a porta è esteso a tutto il territorio comunale.
Il Comune fornisce un kit di contenitori e buste colorati per il porta a porta, i cittadini secondo un calendario e orari specifici espongono ogni giorno un rifiuto diverso.
L’Ecocentro di via Portogallo ad Aprilia è aperto gratuitamente per tutti i cittadini residenti ad Aprilia per conferire elettrodomestici in disisuso e altri rifiuti ingombranti.
Nella sede di Progetto Ambiente un personale specializzato si occupa della selezione rifiuti derivanti sia dalla raccolta porta a porta che da quella stradale, attraverso azioni manuali e meccanizzate.
Sezione in allestimento.
I Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), sono rifiuti pericolosi, scopri come fare per smaltirli senza recare danno all’ambiente.
Scopri sulla mappa dove poter conferire i Rifiuti Urbani Pericolosi (RUP): pile esaurite, farmaci, prodotti tossici o infiammabili.
Aiutaci a tenere pulita la nostra città.
Da questa sezione puoi inviarci reclami per migliorare i nostri servizi e puoi segnalare rifiuti abbandonati nel nostro territorio.
Hai qualche dubbio? Questa è l’area che abbiamo dedicato per rispondere alle domande più frequenti.
In questa sezione del sito vengono raccolti i report riguardanti i dati di raccolta: i numeri, i rapporti, i resoconti annuali
Questa è l’area – costantemente aggiornata – dove trovare tutti i documenti scaricabili relativi alla differenziata e al porta a porta.
ECOCENTRO DI QUARTIERE
RACCOLTA ITINERANTE DEGLI SFALCI